Posa in Opera Parquet

Posa in Opera Parquet

Le immagini si riferiscono alla posa in opera di tavole in massello di Rovere Slavonia di spessore mm. 20, larghezza mm. 200, lunghezza mm. 600/800/2200 selezione naturale.

Le tavole sono state rifinite con vernice ed impregnante appositi ed ecologici.

CleanEco offre sulla posa in opera una garanzia di 3 anni.

Qualche consiglio da esperti…

Prima di intervenire con la sostituzione del pavimento di casa con un parquet, è fondamentale sapere a quanto potrebbe ammontare la spesa totale, valutando attentamente il cambio in termini economici.
Le ristrutturazioni, si sa, non sono mai terreno facile. Non solo per la dimensione e la portata del cantiere che comportano.
Ma anche per le informazioni a cui bisogna accedere in precedenza, per non avere sorprese in itinere, nella posa in opera parquet. Quando si decide di intervenire su un pavimento esistente, ad esempio, andando a scegliere un’altra finitura, è bene sapere a cosa si va incontro, analizzando preventivamente le possibili spese.
Questo discorso vale principalmente per la posa in opera parquet, da sempre una delle soluzioni più eleganti e più utilizzate, soprattutto nella zona giorno, come sale da pranzo, soggiorni o ingressi.

Prima, quindi, di imbarcarsi in sostituzioni e miglioramenti estetici della propria casa, per avere atmosfere più intime ed accoglienti, utilizzando un pavimento a parquet, è  utile informarsi, oltre che sulle operazioni di base su come procedere, anche a quanto potrebbe ammontare la spesa finale.
Innanzitutto, in fase di scelta, occorre fare una prima distinzione iniziale a livello dei materiali.
Esistono, infatti, da un lato, materiali di prima scelta, con caratteristiche qualitativamente superiori, in cui non sono presenti nodi e generalmente i colori sono più uniformi, oltre ad una fibratura essenzialmente dritta e regolare, senza difetti.
Ma in commercio troviamo anche materiali standard, dove invece, le tonalità sono tendenzialmente più scure e varie e vi può essere la presenza di occhi di pernice, ovvero piccoli nodi, di colore e intensità maggiore. La presenza o meno di difetti, non riguarda comunque la qualità intrinseca del legno, ma solo l’aspetto superficiale.
Il materiale è sempre ben stagionato e lavorato con la stessa precisione, senza difetti sulle tavole, ma solo un’estetica più  grezza e irregolare.

Chiedici un consiglio senza impegno !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *