Realizzazione e cura di superfici verdi

Realizzazione e cura di superfici verdi:

La CleanEco, si avvale dell’assistenza di tecnici agronomi specializzati al fine di ottenere risultati ottimali tra funzionalità ed estetica, sia su ampie dimensioni tipo parchi, giardini, tenute ecc., che in spazzi limitati quali aree condominiali, aiuole, balconi e terrazzi.

La progettazione:

Per la progettazione di aree verdi e terrazzi, la CleanEco si avvale di un programma graphic 3D, pertanto tutte le sistemazioni proposte vengono presentate al cliente tramite computer , con le varie fasi di sviluppo stagionali e proiezioni annuali della crescita. Già in questa fase di studio è possibile prevedere interventi di manutenzione.

Trattamenti disserbanti:

E’ possibile effettuare diserbi parzieali e/o totali delle specie infestanti quali: trifoglio, pabbio, settaria, digitaria ecc.

Trattamenti Fertilizzanti:

La CleanEco effettua concimazioni specifiche per piante, tappeti erbosi, cespugli, fiori ecc. mediante l’uso di concimi organici e chimici.

Bonifiche:

La CleanEco ha un parco machine che ci permette di effettuare bonifiche di grandi superfici a verde.

Realizzazione e cura di superfici verdi

Realizzazione e cura di superfici verdi

Il verde Pubblico – Realizzazione e cura di superfici verdi

Fra i diritti fondamentali dell’individuo rientra sicuramente la facoltà di libero accesso agli spazi pubblici di relazione dove, per definizione, si condensano i rapporti sociali, le occasioni culturali e l’offerta di servizi al cittadino.Non risulta tuttavia possibile ignorare come l’esercizio effettivo di tale diritto non risulti sempre garantito nei confronti di soggetti portatori di handicap, a causa della non infrequente permanenza di quelle che l’opinione pubblica conosce come “barriere architettoniche”.

Il problema, unanimemente riconosciuto, ha generato una copiosa manualistica di settore dove si illustrano le soluzioni tecniche da adottare per favorire, nei confronti dei soggetti svantaggiati, la visitabilità,l’accessibilità e l’adattabilità.

I casi e le soluzioni progettuali descritti in letteratura si riferiscono tuttavia quasi sempre ad edifici, mentre minore attenzione viene riservata al tema degli spazi pubblici aperti e, in particolare fra questi, degli ambiti destinati a giochi ed a verde pubblico che costituiscono, forse, uno degli ambiti privilegiati in cui oggi si sviluppano le relazioni urbane.  mirata a favorire una migliore fruibilità di tale specifica categoria di servizi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *